PATTI (ME) - CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL N.A.S: DENUNCE E SANZIONI AMMINISTRATIVE
DATA NOTIZIA: 04/07/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività finalizzate alla tutela della salute pubblica, i militari della Stazione Carabinieri di Patti, con il supporto specialistico fornito dai Carabinieri del N.A.S. di Catania, hanno effettuato dei controlli presso alcuni esercizi pubblici, riscontrando in due di essi delle gravi irregolarità di natura igienico-sanitarie.

Il recente controllo effettuato dai militari dell’Arma segue ad altre attività ispettive effettuate in passato, quando erano già state effettuate altre
verifiche con l’aiuto del personale dell’ASP di Messina –Distretto di Patti.

Al termine dei controlli, i Carabinieri hanno richiesto la chiusura , che è stata disposta poi dal Sindaco di Patti, di un ristorante pizzeria. In particolare sono state riscontrate gravissime carenze igienico-strutturali all’interno dei locali, mancata ottemperanza agli obblighi di auto-controllo e la detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Oltre alla chiusura del locale, la titolare C.M.T. dovrà anche pagare sanzioni amministrative per circa 5.000,00 Euro. Circa 80 kg di alimenti sono stati sottoposti a sequestro.

Al titolare di un bar-ristorante sito è stato invece sequestrato un locale adibito a laboratorio di pasticceria poiché privo delle necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie. Inoltre nei suoi confronti sono state elevate sanzioni amministrative per circa 4.000,00 Euro.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"